Si sta alzando un colorato dibattito sulle sorti dell’Ospedale cittadino San Giovanni di Dio, soprattutto dopo la ventilata ipotesi di uno spacchettamento delle strutture di Terracina e Fondi.
«Si sta trasformando il Laboratorio analisi dell’ospedale di Fondi in punto di primo prelievo» hanno così denunciato Franco Addessi, dirigente provinciale Cgil, Massimo Aceto dell’Ugl e Pietro Saltarelli della RSU. Dichiarazioni riprese dalla stampa locale e che sottolineano il forte momento di difficoltà che agita la cronaca. I tre sindacalisti hanno chiesto al governatore Zingaretti, di intervenire immediatamente: “Con la proposta di trasformare il Laboratorio analisi dell’ospedale ‘San Giovanni di Dio’ in punto di primo prelievo si è finalmente gettata la maschera – hanno fatto sapere. Il progetto adesso è fin troppo chiaro a tutti: vale a dire quello di puntare a sopprimere l’ospedale di Fondi e trasformarlo in struttura di parcheggio di malati da accudire. Una sorta di cronicario”.
Nei giorni scorsi, intanto, ad intervenire sono stati anche i segretari locali dei partiti di maggioranza in consiglio, con una nota congiunta che lanciava un appello a tenere alta l’attenzione sul futuro dell’ospedale.
Andiamo a riascoltare i dettagli nel servizio nel TG7 di oggi.
La Redazione