Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore al Bilancio Daniela De Bonis rammentano che, come da Regolamento per l’applicazione dell’Imposta Unica Comunale – IUC approvato dal Consiglio comunale è stata riconosciuta l’esenzione totale del tributo TARI per il primo anno e la riduzione del 50% del tributo per i due anni successivi per le attività commerciali e artigianali svolte in locali del centro storico sfitti da almeno n°12 mesi e oggetto di nuovo contratto di locazione.
L’agevolazione è accordata previa presentazione presso l’Ufficio Tributi di specifica domanda da parte degli interessati, nel corso dell’anno, con decorrenza dalla data di stipulazione del contratto di locazione. Il modulo è reperibile sul sito istituzionale del Comune di Fondi www.comunedifondi.it nelle sezioni “Tributi – TARI” e “Modulistica – Attività produttive”.
«Uno degli obiettivi dell’Amministrazione comunale – affermano il Sindaco De Meo e l’Assessore De Bonis – è sempre stato la rivitalizzazione e valorizzazione del nostro centro storico. L’organizzazione di numerose manifestazioni culturali nel corso dell’anno e in particolare nel periodo estivo e il rifacimento del primo tratto di Corso Appio Claudio per un importo di circa 350.000 Euro rappresentano un segno tangibile del percorso intrapreso.
Le agevolazioni TARI per le attività commerciali e artigianali nel centro storico costituiscono un’azione politica attiva che ci auguriamo possa produrre importanti opportunità sia in termini di sviluppo che di ricadute occupazionali».
Relazioni Esterne Comune di Fondi