Fondi, Chiarimenti del sindaco De Meo riguardo ai lavori all’Istituto ‘Maria Pia di Savoia’

scuola_dellinfanzia_fondi

In merito all’articolo apparso in data odierna sul quotidiano “La Provincia” avente ad oggetto i lavori in corso presso la scuola dell’infanzia “Maria Pia di Savoia”, il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore LL. PP. Onorato Di Manno tengono a precisare che si è proceduto ad un necessario intervento di messa in sicurezza dell’edificio in questione, richiesto dai Dirigenti e dai genitori degli alunni degli Istituti “Fondi 4” e “Amante”, con cui i lavori in oggetto sono stati coordinati e concertati.
L’intervento, che ammonta a circa 140.000 Euro, andrà a garantire una migliore fruibilità dello stabile, prevedendo la sostituzione degli infissi, il rifacimento dei cornicioni e degli intonaci fatiscenti, oltre alla tinteggiatura delle pareti esterne.
I tempi tecnici di espletamento delle procedure non sono coincisi con la pausa estiva e ciò ha determinato lo slittamento dei lavori, che stanno comunque procedendo sollecitamente e risultano essere ormai nella fase conclusiva. Inoltre, la ditta ha attuato tutti gli accorgimenti previsti dalla normativa sulla sicurezza per ridurre eventuali disagi, che restano comunque limitati a fronte di un intervento i cui benefici saranno oggettivamente riscontrabili.
L’Amministrazione comunale, impegnata in una continua azione di ricerca di risorse sovracomunali per far fronte alle tante necessità del patrimonio edilizio scolastico, informa che per l’edificio in questione ha altresì previsto un ulteriore intervento a completamento del complessivo ammodernamento, per un importo di circa 200.000 Euro, per il quale si attende il finanziamento da parte della Regione Lazio.

 

(Comunicato stampa)

About The Author

Related posts

Leave a Reply