Fondi, Il Comune promuove la riqualifica delle attività attraverso i Bandi Plus

sindaco de meo

Finanziamenti a fondo perduto pari al 50% dell’investimento fino ad un massimo di € 20.000,00 o garanzie pubbliche erogate da Unionfidi fino all’80% del totale dell’investimento: è quanto prevede per il Comune di Fondi l’intervento n. 12 “Riqualificazione attività produttive e commerciali – Aiuti alle PMI” previsto dal POR FESR Lazio 2007/2013 – Asse V – Sviluppo Urbano e Locale – Attività V.1: Rigenerazione delle Funzioni Economiche, Sociali ed Ambientali delle Aree Urbane.

Pubblicato il 16 Settembre 2013, l’avviso pubblico è rivolto a microimprese e piccole e medie imprese, costituite e costituende, aventi sede operativa nell’Area Target del P.L.U.S. di Fondi – ovvero i quartieri Spinete e Portone della Corte – che vogliano attivare nuove PMI oppure ampliare o riqualificare l’attività esistente.

Tra le numerose spese ammissibili figurano: ammodernamento e adeguamento di immobili strumentali; arredamenti e attrezzature degli esercizi commerciali; realizzazione e installazione di insegne; adeguamento delle facciate degli esercizi commerciali; vetrine espositive; nuovi macchinari, impianti e attrezzature; sistemi di videosorveglianza e sistemi antifurto, antirapina o antintrusione; sistemi di allarme con individuazione satellitare; sistemi di pagamento elettronici (POS e carte di credito); dispositivi aggiuntivi di illuminazione notturna; casseforti, armadi blindati, cristalli antisfondamento oltre a inferriate, serrande e porte di sicurezza.

«I bandi PLUS – afferma il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo – rappresentano un’ottima opportunità per rafforzare e riqualificare il tessuto commerciale dell’Area Target del P.L.U.S. di Fondi, che corrisponde ai quartieri Spinete e Portone della Corte, generando anche ricadute economiche. Rinnovo pertanto alle imprese l’invito a richiedere informazioni e a presentare la domanda entro il termine del 16 Novembre prossimo».

Si ricorda che le domande devono essere presentate esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo PEC del Comune di Fondi: suapfondi@pecaziendale.it. Ulteriori informazioni possono essere ottenute rivolgendosi all’apposito sportello informativo sito al pianterreno della Casa comunale – aperto il Martedì dalle ore 9.30 alle 12.30 e il Giovedì dalle ore 15.30 alle 17.30 – o collegandosi ai siti internet www.comunedifondi.it e www.plusfondi.it.

 

(Comunicato stampa)

About The Author

Related posts

Leave a Reply