Nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei reati disposta dal Questore di Latina, dott. Intini, personale del Commissariato di P.S. di Fondi, nel corso degli ultimi giorni ha intensificato i controlli su strada finalizzati in particolare ad infrenare i reati cosiddetti “predatori” anche con l’utilizzo di personale in borghese a bordo di auto “civetta” in particolar modo nelle ore serali e notturne e nelle zone maggiormente battute da malintenzionati.
In particolare, nel corso delle attività svolte sul territorio questo ufficio deferiva in stato di libertà un noto pregiudicato di Fondi D.T. del 79 per “FURTO AGGRAVATO” avvenuto nei giorni scorsi presso la Scuola Media “GARIBALDI” in via Ponte Gagliardo.
Difatti, personale dipendente intervenuto presso il suddetto istituto scolastico notava che ignoti malfattori dopo aver infranto un vetro di una finestra, si introducevano all’interno asportando prodotti alimentari ed un apparato di amplificazione musicale. Di quanto accaduto veniva sporta regolare denuncia negli uffici del Commissariato dal Dirigente Scolastico.
Anche in considerazione che in questo centro cittadino numerosi istituti scolastici sono stati oggetto di vere e proprie azioni predatorie, personale del Posto di Polizia Scientifica recatosi presso il suindicato Istituto effettuando accurato sopralluogo, aveva modo di repertare alcune impronte digitali e palmari fornendo un positivo riscontro in quanto risultate dalla Banca Dati appartenere al noto pregiudicato sopraindicato.
Pertanto, avendo raccolto sufficienti elementi sulla illecita condotta del medesimo relativamente ai reati ipotizzati, lo stesso è stato deferito alla Procura della Repubblica di Latina.
Inoltre, considerato che il prevenuto è già sottoposto ad obblighi di P.G. della firma, è stata richiesta al competente Tribunale di Latina di valutare l’applicazione di una misura cautelare più afflittiva.
Sono in corso ulteriori accertamenti investigativi e non si escludono nuovi sviluppi.