Fondi, Mobilitazione al grido di “Change the way-Invertiamo la marcia!”

1397031_10202267606192761_2062320401_o

Dopo la giornata di mobilitazione studentesca nazione dell’11 ottobre, gli studenti di tutta Italia, supportati dalla “Rete degli Studenti Medi” (https://www.facebook.com/retedeglistudentimedi) e dall’”Unione degli Universitari”, torneranno in piazza il 15 novembre per la giornata di mobilitazione studentesca internazionale in difesa del diritto allo studio e dell’istruzione pubblica.

Spiega Daniele Lanni, Portavoce Nazionale della Rete degli Studenti Medi: “Il 15 Novembre torneremo in piazza, per la giornata internazionale in difesa del diritto allo studio per chiedere una legge nazionale sul diritto allo studio delle scuole superiori, che garantisca a tutti gli studenti, di tutte le regioni pari opportunità di studiare, che garantisca trasporti, strumenti didattici, spazi per gli studenti. Gli studenti italiani chiedono che venga invertita marcia e che il Paese investa nel diritto allo studio.”

Al grido di “CHANGE THE WAY-INVERTIAMO LA MARCIA!” manifesteranno anche gli studenti dell’Itis A. Pacinotti e una parte di quelli del Liceo Classico Piero Gobetti di Fondi.

Un corteo, organizzato dalla Major e dai rappresentanti d’istituto dell’Itis, partirà alle ore 9 da Piazza Cesare Beccaria per arrivare all’Anfiteatro alle 12.30. La manifestazione proseguirà con un sit-in fuori al Municipio.

Marcello Caporiccio, rappresentante d’istituto del Gobetti, riferisce: “ La finalità della manifestazione è far sì che la scuola non sia bistrattata con i tagli anzi sia supportata economicamente e sia intesa come trampolino di lancio per lo sviluppo di un paese civile e democratico.”

Per maggiori informazioni visitate il sito www.retedeglistudenti.it

 

(Rocco A. Mattei)

About The Author

Related posts

Leave a Reply