Fondi, ordinanza sindacale di divieto balneazione, accampamenti, accensione falò nella notte tra il 14 e il 15 Agosto

falo_spiaggia

Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo ha emesso un’ordinanza -valevole per tutti gli arenili del litorale di Fondi, dalle ore 19.00 del 14 Agosto alle ore 6.00 del 15 Agosto prossimi- di divieto di balneazione, accampamenti, pesca con qualsiasi attrezzatura, accensione di fuochi, falò e fuochi pirotecnici e di effettuare autonome manifestazioni di qualunque tipo se non espressamente autorizzate dalle competenti autorità.

In considerazione del notevole afflusso di persone sull’arenile previsto nella notte tra il 14 e il 15 Agosto, l’ordinanza sindacale è volta a scongiurare pericoli per l’incolumità pubblica derivanti da ferimenti e ustioni, nonché danni all’arenile e all’ambiente, oltre ai costi aggiuntivi derivanti da una conseguente pulizia straordinaria, e, pertanto, a prevenire gli inconvenienti verificatisi negli anni scorsi a causa delle suddette iniziative organizzate autonomamente dai partecipanti, senza preavviso alcuno alle autorità locali e prive pertanto di qualsiasi titolo autorizzativo.

Durante lo svolgimento delle suddette iniziative si sono verificati anche casi di malore, oltre che disordini, e poiché l’intera zona risulta essere priva di illuminazione ciò ne impedisce la vigilanza e la pronta visione dello stato di criticità.

Il Comando di Polizia Locale ha predisposto presidi di pattuglie sugli arenili cittadini. In caso di inosservanza i contravventori saranno puniti a norma di specifico articolo del Codice della Navigazione e ritenuti responsabili, sia civilmente che penalmente, degli eventuali danni e/o molestie derivanti dalla condotta trasgressiva.

About The Author

Related posts

Leave a Reply