Spettacolare incidente nei pressi del distributore ‘Shell’ all’altezza della rotonda di Sant’Anastasia. Una ‘Fiat Uno’ si è ribaltata dopo essere stata tamponata da una ‘Alfa 159’, finendo a pochi metri da una pompa per l’erogazione del diesel.
È avvenuto tutto poco prima delle 16. Dalle testimonianze dei presenti, pare che le due auto procedessero, una dietro l’altra, in direzione Sperlonga. Intenzionato ad entrare nella stazione di servizio, il conducente della ‘Uno’ avrebbe rallentato, direzionando la vettura verso destra. A questo punto sarebbe avvenuto il tamponamento da parte della ‘159’, giunta a velocità sostenuta alle spalle della ‘Uno’. Il colpo avrebbe impresso a quest’ultima una forte spinta che spiegherebbe la distanza coperta dalla ‘Uno’ cappottata (circa 5 metri dal punto d’impatto) tuttavia non sufficiente da sola a giustificare il ribaltamento. Complice della manovra infatti sarebbe stato lo spartitraffico che divide la carreggiata dall’area del distributore, il quale avrebbe agito a mo’ di trampolino.
Immediato l’arrivo dei soccorsi e della polizia, allertati prontamente dai presenti.
Il conducente della ‘Uno’, uscito sorprendentemente illeso dalla carambola, è stato trasportato per medicazioni ed accertamento all’ospedale ‘San Giovanni di Dio’ di Fondi.
Rocco A. Mattei