Fondi, Torna il “Natale dei Piccoli”

Natale Piccoli 3

E’ tornato il “Natale dei Piccoli”, la manifestazione organizzata dal Comune di Fondi, in collaborazione con l’Associazione culturale Chirone, la libreria-ludoteca “Il mondo di Alice”, l’asilo nido e scuola dell’infanzia “La Casetta”, l’Associazione di promozione sociale “Giovani con Futuro”, la pittrice Sasha Zelenkevich e la casa editrice “26 Lettere Edizioni”.

Dopo il successo dello scorso fine settimana, oggi, domani e dopo domani in largo Sant’Antonio e nel limitrofo corso Appio Claudio continuerà la festa a misura di bambini.  I prossimi appuntamenti sono per Domenica 29 dicembre dalle 10.30 alle 12.30 e Domenica e Lunedì 30 dicembre dalle 16.00 alle 19.00.

L’area tornerà ad essere  contraddistinta da archi di palloncini colorati. In programma spettacoli di animazione, baby dance, laboratori di lettura, pittura e lingua inglese, TruccaBimbi, e addirittura un pizza party previsto per il pomeriggio di domenica. Inoltre si svolgeranno spettacoli dal vivo nell’area appositamente attrezzata in largo Sant’Antonio.

Nel clima di colori, musica e festa per i più piccoli, torneranno a trovarci Peppa Pig, Minnie e Topolino, pronti a farsi immortalare con tutti i bambini che vorranno una foto ricordo. Sempre domenica pomeriggio, cuore della manifestazione, tornerà a trovarci “Capitan Eco”, simbolo della campagna di sensibilizzazione della raccolta differenziata. Gli eventi-spettacolo sulle nuove avventura dell’eroe buono della raccolta differenziata si terranno presso largo Sant’Antonio nella giornata di Domenica 29 Dicembre dalle ore 17.00 alle 19.00. I bambini che porteranno con sé il pieghevole/regolamento della gara didattica riceveranno simpatici gadget ed ecobanconote in omaggio, da introdurre nel salvadanaio di classe al rientro delle vacanze di Natale.

 

Comunicato stampa

About The Author

Related posts

Leave a Reply