Fondi, Un convegno contro la violenza sulle donne

donna

Il Comune di Fondi organizza per Sabato 25 Gennaio alle 17.30 presso il Castello Caetani il convegno dal titolo ‘I fiori si coltivano, non si calpestano. Donna: un universo da rispettare’.

L’iniziativa era stata promossa inizialmente in concomitanza con la ‘Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne’ del 25 Novembre scorso e poi sospesa in segno di lutto per la scomparsa del Consigliere comunale Sergio Gentile.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con Cooperativa sociale ‘Le Ali della Fenice’, Centro Antiviolenza ‘Essere Donna’, ‘CIF – Centro Italiano Femminile’, Fondazione ‘FIDAPA’, ‘ANDOS  onlus’, ‘Progetto Crisalide’ e ASD ‘Sport Events’.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo sono previsti i seguenti interventi: ‘Storie di anime’ di Massimiliano Scarlato, Parroco di ‘S. Francesco d’Assisi’ in Fondi; ‘Perché la violenza?’ di Marina Petrosino, Psicologa esperta in Criminologia; ‘Novità normative a tutela della donna’ di Anna Laura Tocco, avvocato; ‘Più consapevoli, più sicure’ di Luca Di Manno, Responsabile Provinciale Progetto ‘Difesa Donna’.

Modera l’incontro il Presidente Consiglio comunale di Fondi prof.ssa Maria Luigia Marino, promotrice dell’iniziativa: “Abbiamo scelto di svolgere il convegno in questa data poiché prossima alla Giornata della Memoria, che si celebra ogni 27 Gennaio. Ci è sembrata la maniera più opportuna per onorare tutte le donne morte per violenza, tenendo presente che sono proprio le donne a subire le maggiori conseguenze di un conflitto armato”.

 

Comunicato stampa

About The Author

Related posts

Leave a Reply