Sui Parcheggi a pagamento e i nuovi stalli blu interviene il movimento locale di Forza Nuova che in una nota rileva la disparità economica degli abbonamenti annuali per la sosta a carico dei cittadini, facendo un raffronto dei costi tra l’onore da tributare sulla piazza di Fondi rispetto ai vicini Comuni del comprensorio.
L’abbonamento “per i fondani è di euro 190,00 più 30,00 euro per la zona marina, mentre l’abbonamento annuale a Latina costa 35,00 euro, a Terracina 60,00 euro, a Sperlonga 30,00 euro, a Minturno 35,00 euro”.
Critica per il movimento è – come si legge nella nota – “la decisione dell’Amministrazione comunale di inserire anche la piazza compresa tra l’area del mercato domenicale di Mola S. Maria ed il costruendo teatro, il cui parcheggio sarà a pagamento solo la domenica mattina”. Stando al direttivo di Forza Nuova, “ciò comporterà notevoli disagi alla circolazione del traffico attorno all’Ospedale S. Giovanni di Dio, già particolarmente caotica la domenica mattina, a tal punto da mettere in seria difficoltà – si dice – il movimento dei mezzi di soccorso e di emergenza”.
La Redazione