Classe 1992, nato a Fondi (Latina) sta avendo nuovi riscontri e soddisfazioni. Dopo il successo del Red Carpet della Roma Fiction Fest e la miniserie Rai “Luisa Spagnoli” si candida ad essere una delle giovani promesse più interessanti dello spettacolo. Giovane attore e di grande talento si diploma all’Accademia d’Arte Drammatica del Lazio e successivamente approda alla Scuola Nazionale Studio Cinema di Roma. Grazie al suo talento e agli insegnamenti avuti da grandi personaggi dello spettacolo come (per citarne alcuni) Pupi Avati, Michele Placido, Giuliana De Sio, Luca Ward, Ivano De Matteo, Giancarlo Giannini, Piermaria Cecchini, Pannozzo ha lavorato con Remo Girone, Monica Guerritore, Michele Placido, Luisa Ranieri, Vinicio Marchioni e altri attori italiani. E non è l’unica soddisfazione che l’attore originario di Fondi sta regalando ai tanti che lo seguono. Inoltre sta organizzando diversi eventi estivi, di cui uno vedrà protagonista la sua città natale ed è presidente dell’associazione culturale dello spettacolo “On Broadway”. Diverse sono le regie di spettacoli teatrali messe in scena con diversi alunni di diversi istituti del comprensorio; ha realizzato videoclip, documentari e cortometraggi ed è giudice di diversi concorsi italiani quali “Sanremo”, “David di Donatello” e “Una ragazza per il cinema”.
Uno dei volti più promettenti del nostro cinema: come ci si sente?
“La definizione “nuova promessa” del cinema italiano mi spaventa, la strada è ancora lunga ed io sono soltanto all’inizio, ma lavorerò duro per non deludere le aspettative”.
I tuoi genitori hanno creduto nel tuo sogno?
“Ho avuto la fortuna di avere dei genitori che mi hanno aiutato molto, nonostante i tanti sacrifici, dandomi l’opportunità di seguire la mia passione.”
Sei giovanissimo, ma hai avuto modo di avere tanta gavetta. Cosa consigli ai ragazzi che sognano un futuro nel mondo dello spettacolo?
“Prima di tutto devono avere una buona preparazione artistica per farsi trovare pronti al momento giusto perché non ci si improvvisa attori. Prendere coraggio e andare avanti quando si ricevono dei “no”.
Sei molto impegnato. Quali sono i tuoi prossimi progetti?
“Prossimamente sarò co – protagonista nel film cinematografico “In fondo alla specchio” di Carmen Siciliano. Le riprese inizieranno il prossimo ottobre, e nel film sarò Dave, un giovane musicista carismatico, innamorato di Giulia, una ragazza fragile con un passato difficile, che riemergerà con forza fino a ferire tutto quello che la circonda compreso Dave. Che lui, però, non lascerà sola, anzi, aiuterà a cercare la verità che si cela nel fondo all’anima. Per quanto riguarda l’estate sarò in scena in diverse città e sto lavorando per uno spettacolo che porterò con grande entusiasmo nella mia città. Dopo l’estate sarò impegnato con nuovi progetti teatrali e cinematografici, che vi dirò prossimamente.”
Lo scorso ottobre sei stato ospite alla Roma Fiction Fest.
“Una grande e indimenticabile emozione. Camminare su red carpet in compagnia di grandi artisti, come Giuseppe Fiorello, Fabio Troiano e Massimo Ghini è stato un grande onore per me.
Ringrazio Giovanni Pannozzo per la disponibilità. Vi invito a seguirlo sui social network.: Facebook, Twitter, Instagram e, a breve, scopriremo tutti i nuovi lavori che lo vedono coinvolto.
In bocca al lupo