Impresa dell’Oasi di Kufra che sbanca Senigallia e conquista meritatamente i due punti in palio. Nonostante le pesanti assenze di Pietrosanto e Di Manno e un Romano in campo seppur febbricitante la formazione pontina ha lottato per tutta la gara giocando da vera squadra e raggiungendo anche il +17 nella terza frazione di gara. Nell’ultimo periodo però la differenza di esperienza tra le due compagini ha permesso ai padroni di casa di arrivare sino al -1, la girandola di liberi ha premiato però l’Oasi di Kufra, glaciale dalla lunetta. Un passo in avanti quindi per la Virtus Fondi, bravi in attacco ad esaltare un Lilliu indemoniato e a trovare buoni tiri dai 6.75 (48% da 3 punti) ma anche in difesa dove la zona ha messo in seria difficoltà i più quotati avversari. MVP non può essere che Lilliu, 46 punti con il 58% dal campo, prestazione da playstation che da vero ex ha avuto qualche motivazione in più da aggiungere. Ottima anche la gara di Cappiello, vero valore aggiunto nella metà campo avversaria. Per Senigallia da segnalare le prestazioni di Pasquinelli e Pierantoni. Adesso il campionato si fermerà per le festività natalizie, ripartirà il 5 gennaio dove l’Oasi di Kufra alle 18.30 ospiterà tra le mura amiche la Pall. Palestrina.
GOLDENGAS SENIGALLIA – OASI DI KUFRA FONDI 85-96
SENIGALLIA: Pierantoni 17, Maddaloni 8, Catalani 8, Matejka 5, Battisti 13, Perini 11, Pasquinelli 18, Sartini 5, Locapo ne, Savelli ne. All. Valli A.
FONDI: Romano 4, Cappiello 26, Perini 3, Lilliu 46, Di Marzo 2, Gattesco 4, Porfido 11, Refini ne, Di Rocco ne. All. Kalaja
PARZIALI: 18-15 15-26 18-27 34-28
Comunicato Stampa