Gospel: coro atteso al debutto nella chiesa di san Francesco a Fondi

Gospel logo_comp

Sono ventisei ragazzi, i componenti del coro gospel formatosi nella parrocchia di san Francesco di Fondi, a dare vita al concerto che si terrà in chiesa sabato 6 luglio 2013 alle ore 21,00.

L’evento è atteso con trepidazione perché corona un percorso di formazione iniziato l’8 dicembre scorso quando, dopo il concerto del coro  “Vibration Gospel Choir” di Latina, è iniziato presso la parrocchia di san Francesco un corso specifico per bambini tenuto dagli stessi membri del gruppo di Latina.

Al corso hanno partecipato i ventisei ragazzi che con impegno ogni sabato pomeriggio fino a giugno scorso, hanno imparato ad usare il prezioso strumento dell’ugola.

A conclusione di questo percorso si è costituito un coro che si è dato anche un nome: “The Little sunshine Gospel Choir” e sabato 6 luglio alle ore 21,00, nella chiesa di san Francesco, terranno il loro primo concerto
di canti gospel e saranno sostenuti e aiutati nella loro esibizione dagli stessi membri dei “Vibration Gospel Choir” i quali allieteranno il pubblico anche con canti del loro repertorio.

“Il ‘progetto’ – spiega il parroco Padre Massimiliano Scarlato – si è basato sull’affiancamento di alcuni membri del coro di Latina, aperto ai ragazzi della nostra parrocchia. Iniziando così l’esperienza del canto gospel, tale iniziativa nasce come esperienza di evangelizzazione ma anche pedagogica. Crediamo che il canto aiuti a poter ‘tirare fuori’ quelle emozioni che spesso i ragazzi hanno difficoltà a poter esternare. Allora cosa ci resta da fare? Accompagniamo con affetto e con preghiera questo progetto nell’attesa del prossimo concerto gospel dei “The Little sunshine Gospel Choir”.

Gaetano Orticelli

About The Author

Related posts

Leave a Reply