L’11 maggio scorso, la polisportiva U.I.C. Nuova Latina, capitanata dal Mister Fulvio Diana, ha partecipato al torneo internazionale di torball organizzato dal gruppo sportivo trentino.
Non vince, ma convince, era in effetti davvero difficile per la compagine pontina mettersi in luce nell’arena di Trento, infatti, le 8 squadre che hanno preso parte al torneo erano di quelle che qualsiasi squadra avrebbe avuto l’adrenalina al massimo ad affrontarle; tra queste si annoverano il Tirol attualmente campione di Europa il Vienna il Trento detentore del triplete vincitore del campionato, coppa Italia e super coppa! E altre squadre di serie A.
I pontini classificatosi sesti, hanno avuto modo di testare il team per la prossima stagione che li vedrà affrontare la seconda serie e perchè no, anche sognare un posto sul podio che permetterà loro di far rientro nella massima serie nazionale.
Positivo e incoraggiante, son stati i primi commenti dei giocatori scesi con la maglia bianca, non ci aspettavamo un risultato straordinario, d’altra parte il livello era di quelli altissimi e non siamo stati la cenerentola del torneo.
Il veterano del team Fabio Samaritani ha commentato: “La prestazione della Nuova Latina, fa ben sperare per il futuro della squadra”. “Siamo retrocessi per le troppe assenze di alcuni giocatori nei momenti più importanti, ma ora siamo pronti nuovamente a far volare nelle posizioni alte della serie B l’aquila pontina.
Il Mister Fulvio Diana, gli ha fatto eco ribadendo l’importanza di avere una costanza e una continuità atletica, haimé funestata anche dai pochi numeri di atleti non vedenti che si avvicinano allo sport del torball, cosa che fa soffrire un po’ il mondo atletico dei privi della vista.
(Comunicato stampa)