L’appuntamento da non perdere è fissato per domani mattina, 3 ottobre alle ore 10.30 quando, il Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, inaugurerà presso il Complesso regionale San Domenico a Fondi, la “Biblioteca Libero de Libero – Fondo di poesia dal Novecento ad oggi”.
L’inaugurazione della Biblioteca si terrà in relazione all’evento “VersoLibero” organizzato dall’associazione Culturale “Libero de Libero”.
La nuova struttura è solo una delle tante organizzate e tenute in vita dal Parco nel centro storico fondano. Nella prima fase, al primo piano del complesso, le tre sale che lo compongono sono state dedicate a tre degli artisti fondani più importanti del Novecento: il poeta Libero de Libero, il regista Giuseppe De Santis e il pittore Domenico Purificato.
Appositamente per l’inaugurazione della Biblioteca sarà presentata la ristampa del volume “Purificato cavalca la tigre”, scritto da De Libero. Questo testo, inoltre, potrà essere di aiuto a coloro che visiteranno la mostra di Purificato che sarà aperta sino a sabato 10 ottobre dalle ore 18 alle ore 22.