La comunità della Parrocchia della Regalità di Maria SS. E S. Pio X del Lido di Fondi si prepara a ricevere la reliquia del Beato Giovanni Paolo II prevista per i prossimi 28 – 29 – 30 giugno.
La reliquia, consistente in un pezzetto di stoffa intriso di sangue della talare indossata dal Papa il 13 maggio 1981, giorno dell’attentato in piazza San Pietro, è contenuta in un reliquiario rappresentante una Madonna che sorregge il Papa in un abbraccio avvolgente.
L’accoglienza è prevista per le ore 20.00 del 28 giugno nei pressi della rotonda del Salto di Fondi, accompagnata dai volontari dell’UNITALSI. Seguirà la Santa messa presieduta da Fra Giovanni Paolo Bianco ofm.
A seguire, un omaggio della banda musicale della Città di Fondi ed una veglia di preghiera animata dall’Azione Cattolica parrocchiale.
Il giorno seguente, 29 giugno, alle ore 17,00 ci sarà l’incontro con i Fanciulli del catechismo e dell’ACR; alle 19.00 la Santa Messa e alle 21.00 il Musical “ho incontrato te” a cura dei giovani della parrocchia di san Francesco di Fondi.
La domenica, 30 giugno, alle ore 10.00 la Santa messa, alle 12.00 Preghiera dell’Angelus e del S. Rosario. Alle 18.00 Adorazione Eucaristica; alle 19.00 la Santa messa presieduta da Padre Antonio Rungi. Seguirà il Bacio della Reliquia.
L’ostensione sarà accompagnata dall’esecuzione di brani mariani a cura del soprano Laura Celletti, del basso Eugenio di Lieto e dell’organista Gabriele Pezone.
Alle 21.00 il saluto e la partenza della reliquia.