Latina: ‘Ritorno al pareggio’

latina-tifosi1-300x200

Dopo la tanto attesa vittoria della scorsa settimana contro il Brescia, a Trapani il Latina pareggia. Un 1-1 che sancisce la perdita dell’imbattibilità difensiva dei neroblù ma che, tuttavia, regala un altro prezioso punto per l’ascesa in classifica.

Un pareggio può andar bene al Latina. Può andar bene perché il Trapani crea svariate azioni potenzialmente pericolose e più volte sfiora il raddoppio. La squadra di casa invece, dopo un avvio di stagione in salita, è alla ricerca di un risultato positivo dopo ben tre sconfitte consecutive.

E’ proprio la squadra di casa a trovare il gol per prima con Andrea Mancosu al 28′. Il gol dell’ex ci sta tutto o forse è addirittura un passaggio obbligato. Mancosu vestì la casacca dell’undici pontino ai tempi della C 2 qualche anno fa. Il Latina non si perde d’animo e dopo un minuto ecco il pareggio di Jonathas che, con una perfetta parabola in ‘no-look’, batte Nordi, insaccando la palla sotto l’incrocio dei pali.

Dal gol dei pontini in poi la partita si articola in un vortice di ‘botta e risposta’. Ripartenze, punizioni e colpi di genio ricchi di tecnica ed estro, tengono gli spettatori in tensione fino all’ultimo secondo. Fischio finale!

Un pareggio che, guardando ai fatti, è più che giustificato dalla grande performance delle due squadre. e che comunque consente ai neroblù di tornare a casa con un prezioso punto in più.

Prossimo match contro il Modena di Walter Novellino.

 

Rocco A. Mattei

About The Author

Related posts

Leave a Reply