Le proposte di Laura Fiore per rilanciare il Mercatino dell’Artigianato e dell’Antiquariato di Fondi

LAURA FIORE

Da anni a Fondi si svolge il Mercatino dell’Artigianato e dell’Antiquariato. Nel corso degli anni questa iniziativa ha perso molto del suo smalto iniziale divenendo sempre più un piccolo mercato, e perdendo invece la presenza di quei banchi artigianali e dell’antiquariato che trovavano alloggio nelle prime edizioni solo ed esclusivamente nella piazza vicino al castello.

Da anni ci si interroga sul come e sul chi deve portare avanti un “restyling” del mercatino, cercando di riportarlo agli antichi splendori e soprattutto di farlo tornare ad essere un evento in grado di qualificare l’immagine e l’offerta del centro di Fondi e non un semplice mercatino.

Il progetto è semplice, ma efficace – dichiara Laura Fiore, candidata consigliere della lista Mastrobattista Sindaco – riportare nel centro storico bancarelle e banchi di artigianato locale e comunque con proposte interessanti ed appetibili, in grado di rilanciare l’attenzione verso questa manifestazione e di contribuire così a valorizzare anche l’immagine da “salotto buono” che indubbiamente ha l’antico castello di Fondi. Quindi più attenzione al numero ed alla proposta dei banchi presenti, ma anche una accurata gestione della organizzazione e dell’assegnazione degli spazi, da coordinare con grande meticolosità di volta in volta”.

Allo studio alcuni appuntamenti.

About The Author

Related posts

Leave a Reply