Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore LL.PP. Onorato Di Mano rendono noto che Lunedì 17 Giugno p.v. avranno inizio i lavori di sistemazione di via Spinete I, la cui copertura finanziaria è a totale carico dell’Amministrazione comunale per un importo complessivo di c.a. Euro 450.000,00.
L’intervento, inserito nel Bilancio 2012, prevede la sistemazione dell’arteria per una larghezza di circa 5 metri più un marciapiede, la realizzazione della pubblica illuminazione e di un impianto di raccolta delle acque bianche.
«Si tratta di un impegno concreto, atteso da tempo – affermano il Sindaco De Meo e l’Assessore Di Manno – e che abbiamo voluto porre in essere nonostante le difficoltà economiche con cui dobbiamo fare i conti a causa dei tagli continui da parte dello Stato centrale. Grazie a questi lavori si prefigura una migliore fruibilità del quartiere, soprattutto in concomitanza dell’imminente intervento previsto per il quartiere medesimo nell’ambito del PLUS, che comprenderà la realizzazione di opere pubbliche che promuoveranno riqualificazione urbana, sviluppo sostenibile, vivibilità e mobilità alternativa».
A lavori ultimati, nell’ambito di una miglior disciplina della viabilità cittadina via Spinete sarà regolamentata con un senso unico.
Ufficio Stampa Comune di Fondi