L’XI Campagna nazionale per la ricerca in fibrosi cistica si avvicina e ravviva l’entusiasmo di migliaia di volontari. Quest’anno le iniziative percorreranno quasi tutto il mese di ottobre: dal 6 al 26 ottobre, con l’obiettivo per tutti i volontari FFC di moltiplicare le energie all’ennesima potenza, così da migliorare i risultati dell’anno scorso.
Prima di tutto le piazze, fiore all’occhiello della raccolta a favore della ricerca FFC. Nei weekend del 12-13 e 19-20 saranno offerti i ciclamini, con due record da battere rispetto al 2012: superare quota 1.100 piazze e quota 52 mila piante distribuire lo scorso anno. Dal 2011 al 2012 si è passati da quasi 33 mila a oltre 52 mila ciclamini, con un incremento del 59%, mentre le piazze sono salite del 45%. Adesso la sfida continua.
Non di soli fiori è fatta la Campagna 2013. Il trio MarzottoLelli-Cassani, incoraggiato dal successo mediatico riscosso nella precedente edizione e dall’affetto dimostrato dalla gente lungo il percorso, ha deciso di tornare in sella per il Tour ciclistico FFC, ricoprendo la distanza Palermo-Roma con un gruppo di amici campioni. Oltre mille chilometri pedalati in pochi giorni, per attirare i riflettori sulla malattia genetica rara più diffusa.
Il Tour ciclistico farà tappa anche a Fondi sabato 19 ottobre con il testimonial della campagna Matteo Marzotto.
Per dare un sostegno alla Campagna Nazionale per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica è possibile inviare un SMS al 45507. Dall’11 al 20 ottobre 2013 sarà infatti possibile sostenere la Ricerca FFC con un semplice gesto, inviando un SMS del valore di 2 euro al 45507. Anche noi di Canale7, come ogni anno, aderiamo alla Campagna di solidarietà.
La Redazione