M.S.Biagio, la proposta amministrativa di Carnevale. Berlusconi, chiama in diretta

carnevale_ilcapanno

“Priorità al territorio e ai bisogni della gente, sulla base di un programma possibile e concreto nato dall’ascolto dei cittadini”. È l’impegno del candidato Sindaco Federico Carnevale assunto pubblicamente all’assemblea che si è tenuta martedì sera 25 marzo presso il Ristorante “Il Capanno”.

Un appuntamento nel corso del quale il candidato ha messo a fuoco i principali temi della nuova proposta amministrativa. Al suo fianco, il Coordinatore regionale di Forza Italia Sen. Claudio Fazzone, il Consigliere regionale FI Giuseppe Simeone, Armando Cusani, in corsa per le elezioni europee, e il Sindaco uscente Gesualdo Mirabella.

Carnevale ha inquadrato il disegno di città in via di definizione. Focus sul sociale – “per un welfare a misura di persona” – e sull’ambiente, per il quale “attiveremo – ha spiegato – un sistema del verde di altissimo valore che ci permetterà di creare nuova ricchezza, incentivando il turismo sostenibile”. Altri obiettivi si concentrano sugli sviluppi futuri del porta a porta “per il raggiungimento di target di eccellenza” e sulla realizzazione della nuova isola ecologica sull’Appia.

Nel cuore della serata è giunta la telefonata in diretta del Presidente Silvio Berlusconi che ha voluto abbracciare idealmente la folla adunata. Rivolgendosi all’assemblea, ha poi sollecitato “il coinvolgimento dei giovani con il contatto diretto e l’uso dei social network”. Salutando il pubblico, Berlusconi ha infine lanciato un personale e appassionato messaggio al candidato Sindaco, augurando una competizione elettorale vincente (guarda il video: www.youtube.com/watch?v=FNVPLz1UL0M).

Carnevale ha già abbracciato la linea verde della politica: giovani “competenti, pieni di entusiasmo e decisi a metterci la faccia”. Lo hanno spiegato Gianmarco Pernarella, Laura Mirabella e Luana Colabello nel presentarsi per primi ai concittadini monticellani.

Tra le altre opere annunciate dal candidato Sindaco: il recupero della ex Scuola di Campo Marinello, la ristrutturazione in chiave sostenibile del plesso Giovanni XXIII, l’avvio di un concorso di idee per un Ostello della Gioventù, oltre alla riqualificazione della località Castello e del parcheggio del nodo di interscambio presso la Stazione ferroviaria.

Pieno sostegno all’agenda di lavoro è arrivata unanime dagli intervenuti: dal Sen. Fazzone (“Carnevale darà una visione chiara della città di domani e la metterà in pratica, lavorando con spirito di servizio e disponibilità quotidiana”), dal Consigliere Simeone (“Non ci possiamo permettere salti nel buio e Carnevale farà la differenza con il cuore e l’impegno”), passando per Cusani (“Si viaggerà con un livello di ambizione altissimo, una sfida che Carnevale è pronto a cogliere”), fino al Sindaco uscente Mirabella (“Carnevale saprà mettere in campo la squadra con la giusta combinazione di esperienza e rinnovamento, crediamo in lui ciecamente”).

About The Author

Related posts

Leave a Reply