Maria Civita Paparello incontra Zingaretti a Fondi

Domenica 10 febbraio Maria Civita Paparello, candidata al Consiglio Regionale del Lazio, riceverà a Fondi il candidato alla Presidenza della Regione Nicola Zingaretti.

Durante la mattinata Zingaretti incontrerà alcuni esponenti di cooperative agricole e sarà presente al mercato domenicale. Proprio in merito a tali iniziative, la candidata si è espressa su alcuni punti chiave del programma elettorale del centro sinistra per la rivalutazione del mercato ortofrutticolo di Fondi, per il quale si attuerà un piano strategico per la ripresa, l’internazionalizzazione e la conquista di nuovi mercati.
“Per il nostro territorio – spiega la Paparello – l’agricoltura rappresenta un settore fondamentale. Dopo decenni di consumo del territorio vogliamo costruire un’economia che valorizzi la nostra terra e scommetta sulla sostenibilità. Punti di forza saranno innovazione tecnologica ed energetica in agricoltura insieme alla valorizzazione delle strutture strategiche quale è il Mercato Ortofrutticolo di Fondi”.
Altro aspetto rilevante riguarderà i trasporti: “Proporremo una vera e propria rivoluzione dei trasporti su gomma, che attualmente soffrono la mancanza di infrastrutture viarie e subiscono l’aumento dei costi – aggiunge – Una rivoluzione che avverrà puntando sull’intermodalità e sulla multimodalità, strada-rotaia-mare. Fondamentale sarà il completamento della maglia di infrastrutture stradali per sostenere e garantire l’accessibilità del nostro territorio.
Questa mattina a Roma, davanti ad un vasto pubblico il Candidato presidente ha presentato il suo programma di governo per la Regione Lazio, frutto di un lavoro discussoe condiviso con le forze sociali e associative,i singoli e i territori
La Regione che costruiremo con Nicola Zingaretti sarà una regione trasparente, aperta alla partecipazione e pulita, che di fronte alla crisi non taglierà nulla se non gli sprechi. Una Regione che spenderà di meno, spendendo meglio, innovando il modo in cui vengono impiegate le risorse e migliorando i servizi che determinano il benessere dei cittadini.”

About The Author

Related posts

Leave a Reply