Triste ed increscioso episodio nella mattinata di ieri, venerdì 5 settembre, all’esterno di un supermercato di Fondi dove una donna che si era recata lì per la spesa è stata molestata da un indiano visibilmente ubriaco.
La malcapitata, chiedendo aiuto ad alta voce, è stata fortunatamente sentita dai volontari di un’associazione benefica che nel frattempo stavano allestendo il proprio gazebo nei pressi dell’ingresso del supermercato; deciso ed immediato il loro intervento e l’allontanamento della signora, spaventata dall’episodio.
Una squallida vicenda, dunque, che avviene a poca distanza di tempo da quella del tentativo di 6 indiani, alla recente festa della birra di Monte San Biagio, di accerchiare una minore di 15 anni per spingerla dietro un camion e violentarla, indiani che poi sono fuggiti grazie all’intervento della security.
Le forze dell’ordine intervengono come possono ma il fenomeno è purtroppo sempre più dilagante, e c’è solo da sperare che la situazione, già insostenibile, non diventi irreparabile.