Nuova iniziativa “Cuccioli in piazza – Adotta un cane”: Sabato 26 Luglio 2014 nei pressi di piazza Municipio dalle ore 20.30 alle 23.00

comune di Fondi

Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore all’Ambiente Silvio Pietricola rendono noto che dopo l’ottimo successo riscontrato nel Maggio scorso, con decine di adozioni, il Comune di Fondi ripropone per Sabato 26 Luglio p.v. l’iniziativa “Cuccioli in piazza – Adotta un cane”.
L’appuntamento è in via Don Luigi Sturzo, nei pressi di piazza Municipio, dalle ore 20.30 alle 23.00, in contemporanea con lo svolgimento del “Fondi Sport Village” in piazza De Gasperi.
L’intento è di incentivare l’adozione consapevole dei cani al fine di consentire un maggiore benessere degli animali domestici mediante l’inserimento presso famiglie adottanti.
La pratica adottiva – che è a titolo gratuito e può essere formalizzata direttamente in loco – consente altresì di ridurre i costi a carico della collettività derivanti dal mantenimento degli animali presso i canili operanti per conto del Comune.
La nuova iniziativa, che vede il coinvolgimento dell’AUSL di Latina per gli adempimenti di carattere veterinario ed igienico-sanitario, ha trovato nuovamente la disponibilità delle Cooperative “La Mimosa” di Fondi e “Arteinsieme” di Itri, strutture incaricate per il mantenimento dei cani randagi rinvenuti sul nostro territorio, che collaboreranno fattivamente nell’allestimento di un’area dedicata dove saranno ospitate alcune decine di cuccioli. Il personale delle Cooperative sarà a disposizione per tutte le informazioni e l’espletamento delle pratiche adottive.
L’Amministrazione comunale rivolge un sentito ringraziamento a tutti i concittadini che intenderanno aderire all’iniziativa e a quelli che, pur impossibilitati a farlo, si prodigheranno comunque per fornirne opportuna informazione.

Comune di Fondi

About The Author

Related posts

Leave a Reply