Nuovi Corsi di perfezionamento musicale “InFondi Musica” e concerti: da Sabato 19 a Martedì 22 Luglio 2014 – Palazzo e Castello Caetani

DE MEO SU OSPEDALE_comp

«Cultura e Turismo – affermano il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore al Turismo Beniamino Maschietto – sono un binomio vincente per contrastare la crisi economica e avviare un nuovo percorso di crescita sostenibile e duratura. A Fondi sono diversi i sodalizi culturali che da anni si sono prefissi questo ambizioso obiettivo, nei diversi campi artistici, con risultati tangibili in termini di accesso alla cultura, miglioramento dell’offerta e valorizzazione del territorio e delle sue ricchezze per generare crescita sociale ed economica. Tra le numerose attività che si svolgono durante tutto l’anno rivestono particolare importanza proprio quelle musicali che attraggono in città studenti provenienti da tutta Italia e da altre nazioni tra cui U.S.A., Germania, Francia, Ucraina, Taiwan, i quali hanno l’occasione di frequentare corsi tenuti da blasonati docenti, e appassionati che possono ascoltare interessanti concerti».
Questo fine settimana saranno ben tre i Corsi di perfezionamento musicale “InFondi Musica” e altrettanti i concerti organizzati dall’Associazione “Fondi Turismo”, inseriti nel ricco programma della III edizione del “Fondi Music Festival”.
Le iniziative sono patrocinate da Comune di Fondi, Provincia di Latina, Regione Lazio, Parco Regionale dei Monti Ausoni e Banca Popolare di Fondi e promosse in collaborazione con l’Associazione musicale “Ferruccio Busoni”.
I Corsi – frequentati da iscritti provenienti da diverse regioni italiane e anche dall’estero – saranno tenuti da Sonig Tchakerian, insegnante di violino presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Silvia Chiesa, violoncellista di fama internazionale e Maurizio Baglini, pianista tra i più brillanti ed apprezzati sulla scena mondiale.
Sabato 19 alle ore 21.00 nella Sala Grande di Palazzo Caetani avrà luogo un concerto di musica da camera nell’ambito del corso annuale con Sonig Tchakerian. Domenica 20, sempre alla stessa ora e nella medesima location, sarà la volta del concerto dell’Orchestra da Camera “Città di Fondi”, nel corso del quale – caso unico in Italia – i ragazzi del corso di violino si esibiranno in qualità di solisti. Il ciclo dei concerti si concluderà dopo il weekend, e precisamente Martedì 22 alle ore 21.00 nella Sala convegni del Castello Caetani, con l’esibizione finale degli iscritti ai corsi di Maurizio Baglini e Silvia Chiesa.

-Comune di Fondi-

About The Author

Related posts

Leave a Reply