“Occhio al cielo di ottobre 2013”

Murales stelle 8 10 10_comp

L’Associazione “Murales” di Fondi, che aderisce alla U.A.I. – Unione Astrofili Italiani, da sempre impegnata tanto in attività divulgativa dell’astronomia quanto in difesa dell’ambiente e in attività di educazione e informazione ambientale in un’ottica di sostenibilità, anche per questo mese di ottobre, rispondendo all’invito rivolto dalla UAI ai propri aderenti, ha provato ad organizzare degli “appuntamenti con il cielo”.

Scopo dell’iniziativa, come sempre, è quello di provare ad avvicinare all’Astronomia tanto gli adulti quanto le ragazze e i ragazzi, in modo divulgativo ma nel rispetto degli aspetti scientifici e in un quadro di conoscenza e rispetto dell’ambiente.

Due gli appuntamenti in programma:

Sabato 12 ottobre 2013

In occasione della Serata internazionale dedicata all’osservazione della Luna (l’International Observe the Moon Night – InOMN), promossa da numerose organizzazioni, enti di ricerca, associazioni, scienziati, educatori.

In tutto il mondo nella stessa serata si osserverà il satellite naturale del pianeta Terra.

In Italia da alcuni anni questo appuntamento con la Luna è promosso dall’INAF – Istituto Nazionale di Astrofisica e dalla UAI.

Vale la pena tenere d’occhio il cielo anche questo mese di ottobre e “Murales” prova a farlo.

Anche questa iniziativa è organizzata da “Murales” in forma autonoma e volontaria, dunque contando solo sui propri pochi mezzi e risorse umane ed economiche. Contando anche questa volta sulla passione o la curiosità per il cielo e sul “passaparola”.

Una strada intrapresa in occasione della manifestazione “Occhio alle Stelle” del 2010.

<Cieli sereni!>.

Info: V.le Vittorio Emanuele III n.21 – 04022 FONDI (LT) – Tel. 0771500145 – associazione@muralesfondi.it – RECAPITO POSTALE: C.P. n° 1 – 04022 FONDI (LT)

About The Author

Related posts

Leave a Reply