Omicidio di Silvana Cerro, Oggi interrogatorio ed esame autoptico. In corso le ricerche del terzo complice

carcere lat

Sono cominciati alle 10 di questa mattina, davanti al giudice per le indagini preliminari Guido Marcelli, gli interrogatori di garanzia nei confronti Salvatore Guglietta, 56 anni, e Achour Taleb, 43 anni, accusati dell’omicidio della 57enne Silvana Cerra e di aver pianificato la rapina ai danni della 78enne Concetta Lauretti, madre del primo dei due malviventi.

L’accusa, inizialmente costruita esclusivamente sulla testimonianza dell’anziana donna, ancora ricoverata presso l’ospedale “Fiorini” di Terracina per la frattura del femore, si è arricchita a seguito delle approfondite indagini della scientifica che hanno fatto emergere nuovi elementi, tra cui tracce biologiche ed impronte digitali. Da parte dei due accusati fino ad ora solo il silenzio.

L’esame autoptico sulla salma della Cerro, che si sarebbe dovuto svolgere nella giornata di ieri, è slittato al pomeriggio di quest’oggi. Lo scopo è accertare se la donna sia morta a causa delle gravi lesioni che le sono state inferte durante il pestaggio o per il soffocamento provocato dal panno che le è stato infilato in bocca.

Intanto continuano le ricerche del terzo ed ultimo elemento del trio criminale. Un 40enne, anch’egli marocchino, proveniente dallo stesso ambiente fatto di droga ed alcol dei suoi complici.

 

(Rocco A. Mattei)

About The Author

Related posts

Leave a Reply