PALLAMANO, COPPA ITALIA. L’HC FONDI CEDE IL PASSO AL PRESSANO

semat 10 12 13_comp

Non basta un’HC Fondi appena sufficiente a fermare la corsa del Pressano verso le semifinali di Coppa Italia. La squadra di De Santis ha iniziato con il giusto piglio il quarto di finale che la vedeva opposta ai forti trentini, ma ha pagato alla lunga la maggiore esperienza e completezza degli avversari, oltre alla febbre che nelle ultime ore ha colpito Molineri e Gianluca Di Manno.

La partita è stata equilibrata nei primi 15’, con i parziali che stanno a dimostrarlo: 3-3 dopo 7’, poi ancora 5-5, quindi 8-6 per il Pressano,con i rossoblu pronti a rispondere colpo su colpo agli uomini di Dumnic.

Nella seconda parte della frazione arrivava il break dei trentini,che sfruttavano al meglio la mancanza di intensità difensiva dei fondani; sull’altro versante, inoltre, la difesa del Pressano stringeva le maglie evidenziando una crescente mancanza di lucidità nella fase d’attacco dei rossoblu. Il vantaggio così cresceva fino al 18-11 con cui si chiudeva il primo tempo.

Nella ripresa i fondani entravano in campo con convinzione, nel tentativo di riaprire la partita, riuscendo ad esprimere una buona pallamano e giocando meglio che nella prima frazione; riuscivano a recuperare fino al -4 ma dovevano fare i conti con un Pressanocompleto in ogni ruolo e capace di diverse alternative di gioco. I trentini riuscivano così a controllare il match frenando il ritorno degli avversari e chiudendo sul 35-29 finale. Onore dunque al merito e al valore del Pressano, anche se in casa rossoblu resta il rammarico di non essere riusciti ad esprimersi al meglio.

Fondi: Antonio 6, Panariello 1, Riccardi 3, Lauretti 1, Molineri 3, Di Manno S. 6, Di Cicco G. 1, D’Ettorre 2, Di Manno G. 5, Di Cicco D. 1, Di Manno V, Pestillo, D’Angelis, Amendolagine. All: Giacinto De Santis

Pressano: Bolognani 7, Chistè W, Chistè D, D’Antino 1, Di Maggio 4, Pescador, Sampaolo, Giongo 5, Franceschini, Opalic, Dallago 7, Miori, Alessandrini 2, Da Silva 9. All: Branko Dumnic

Arbitri: Zendali – Riello

Gli altri risultati:

Trieste – Terraquilia Carpi 25-35

Ambra – Bolzano 39-32

TeknoElettronica Teramo – Junior Fasano 26-28

Ufficio stampa Hc Semat Fondi

About The Author

Related posts

Leave a Reply