Domani, sabato 30 novembre, la Semat torna a giocare dopo il turno di riposo. Si riparte con la prima di ritorno, i rossoblu saranno di scena in Sicilia in casa del CUS Palermo.
Intanto Giacinto De Santis, subentrato a Manzi, ha sostenuto i primi allenamenti da tecnico dopo il suo rientro alla guida della squadra fondana. De Santis ha portato con sé due collaboratori: Francesco Zannella, ex-giocatore rossoblù e negli ultimi anni della Virtus Roma, che sarà il suo vice, e Roberto Riccardi match-analyst, ruolo già ricoperto nella passata stagione. Zannella sarà anche allenatore della formazione Under 20, a seguito delle dimissioni di Sergio Miceli giunte dopo quelle di Manzi.
Positive le prime impressioni di De Santis, che si è detto felice ed orgoglioso di questo ritorno: “Ringrazio il Presidente Cardinale e tutta la dirigenza – ha detto. Ci attende un duro impegno; con il mio staff ci siamo già messi al lavoro. L’obiettivo è quello di ripetere e migliorare i risultati degli anni passati e tornare ad essere una delle migliori formazioni italiane anche a livello giovanile.
Primo, non facile impegno che attende il nuovo corso dell’HC Fondi sarà la trasferta di domeni a Palermo, dove i rossoblù incontreranno una squadra reduce dalla vittoria con il Conversano che l’ha portata a soli due punti dal secondo posto, occupato proprio dalla Semat.
La Redazione