Pallamano, Poule Play-Off. La Semat batte Benevento nell’anticipo, 32-27!

semat_comp

Vittoria della Hc Semat Fondi sul Benevento nell’anticipo (trasmesso ieri in diretta su Rai Sport 1) della 2^ giornata della Poule Play-Off (Girone C) in Serie A Maschile – 1^ Divisione Nazionale.

La formazione fondana ha superato gli ospiti campani, davanti al pubblico di casa, col risultato finale di 32-27: un successo, questo, che permette alla squadra allenata da Giacinto De Santis di agganciare momentaneamente la Junior Fasano al primo posto della classifica, coi pugliesi che devono però ancora scendere in campo domani contro il Teamnetwork Albatro.

La cronaca del match. Apertura dell’incontro tutta dei padroni di casa, che fanno registrare un break di 4 reti dopo appena 7′. Benevento cambia ritmo e risponde con un contro-break di cinque segnature che vale il vantaggio momentaneo sul 4-5. È il 12′ e sugli scudi ci sono due i portieri, D’Angelis da una parte e Schipani dall’altra. Da questo istante e fino al termine del primo tempo è un botta e risposta fra le due compagini: 18′ equilibratissimi, con la zampata finale che è firmata Fondi per il 13-12. Il primo tempo finisce così.

È nella ripresa, però, che si decide la partita. Dalla parità (15-15) i padroni di casa mettono in fila sette marcature: è un break fondamentale che mette il Fondi in condizione di condurre sul 21-15′. Benevento, pur tentando di riproporre l’intensità della prima frazione, non riesce più a ricucire lo strappo. Al 45′ il punteggio è 24-16, avanti c’è sempre il team laziale. Quando la coppia arbitrale sancisce la fine del match il risultato è Fondi 32 – Benevento 27.

Fondi – Benevento 32-27 (p.t. 13-12)
Fondi: Antonio 3, Pinto, Panariello 3, Riccardi, Lauretti 2, Molineri 6, Di Manno S. 5, Di Cicco G. 4, D’Ettorre 4, Di Manno G. 3, Di Cicco D, Pestillo 2, D’Angelis, Amendolagine. All: Giacinto De Santis

Benevento: Taurian 3, Luciani L. 1, Luciani R, Sangiuolo A. 5, Iannotti, Sangiuolo G. 5, Buonocore 4, Testa 2, Mancini, Chiumento 1, De Luca, Schipani, De Cristofaro, De Siero 6. All: Giustino Ciullo
Arbitri: Bassi – Scisci

About The Author

Related posts

Leave a Reply