Grande emozione in casa Virtus per la convocazione nella Nazionale Master di Pino Romano. Il capitano fondano infatti sabato 30 maggio parteciperà al “Memorial Ranieri” in ricordo del mai dimenticato atleta scaurese Gigi Ranieri.
Pino, classe ’73 è reduce da un’ottima stagione in Serie B conclusa con 14 punti di media con il 51% dal campo che gli hanno permesso di entrare nelle convocazioni di un personaggio storico come Alberto Bucci, coach con un grande passato, ben 3 scudetti, 4 coppe Italia, una supercoppa e molto altro nel suo ricco palmares.
Tanta felicità sul volto di Pino che così commenta: “sono orgoglioso di poter vestire i colori azzurri e di esser preso in considerazione da un allenatore di grande prestigio come Bucci oltre a partecipare nel ricordo di una figura storica come Gigi Ranieri e pertanto vorrei sottolineare l’ottimo lavoro di Nicola Santoro e di tutta l’organizzazione che non perdono mai occasione per rinnovarne il ricordo”.
La Nazionale giocherà contro una Rappresentativa atleti del golfo che potrà contare anche sui due virtussini Antonello Lilliu e Orlando Di Marzo. Numerose inoltre le iniziative di contorno, alle ore 10.30 presso il liceo scientifico “Alberti” di Minturno verrà concentrata l’attenzione sulla prevenzione e medicina nello Sport mentre alle 11.30 verrà presentato il libro “Luigi Ranieri.
Quegli anni ruggenti a Scauri” per poi culminare la giornata alle 19.30 con la partita che si terrà al PalaBorrelli di Scauri. Appuntamento quindi a sabato per una giornata a dir poco emozionante.