Politica. Soddisfazione dei comitati pro-Renzi di Fondi

matteo renzi 10 12 13_comp

Il comitato Fondi X Renzi e quello Adesso Fondi, entrambi a sostegno della mozione del sindaco di Firenze per la segreteria del Partito Democratico, a nome dei rispettivi coordinatori, esprimono la grande soddisfazione per il risultato raggiunto.

A Fondi abbiamo vinto! Matteo Renzi ha ottenuto il quasi il 62% dei voti validi, mentre Cuperlo si è fermato al 20 e Civati al 18. Non possiamo nascondere il grande entusiasmo provato nella giornata di ieri quando gli elettori di Fondi ci hanno detto espressamente che nel PD, nel Paese e a Fondi c’è la volontà di Cambiare Verso. In questo senso un ringraziamento particolare va a tutti coloro che si sono impegnati in questo percorso, amministratori e militanti che con orgoglio hanno sposato la causa del cambiamento.

Un’inversione di tendenza rispetto ad un modo di fare, ad un sistema politico e partitico che ha prodotto per troppo tempo nel nostro Paese la partitocrazia che ha distrutto la Prima Repubblica e affossato la Seconda. La scelta di Matteo Renzi significa che il Partito Demoratico, da oggi non è più l’occasione per gestire e amministrare potere, bensì lo strumento per concorrere alla guida del governo del Paese.

Non si può, infatti, differire dalla chiara affermazione di Renzi di ieri sera, appena dopo i risultati definitivi: “Non muore la sinistra, oggi va a casa una classe dirigente. Non siamo qui a cambiare campo, siamo qui a sostituire chi ha dato tanto prima di noi ma ora non ce la fa più”.

Non possiamo negare di sentire in queste parole il peso della responsabilità verso alleati e amici di partito, insieme ai quali costruiremo un PD nuovo anche a livello locale, con il chiaro obiettivo non di vincere le primarie e ricevere un applauso di riconoscimento dopo le elezioni che contano, bensì con la convinzione che con un Partito Democratico forte si può sconfiggere il centrodestra sfidandolo sui contenuti e sulle proposte amministrative.  Ancora più soddisfatti per l’elezione in Assemblea nazionale di Rosaria Alfinito, già segretaria del circolo locale, candidata nelle liste provinciali del sindaco fiorentino. Adesso tutti insieme non possiamo che metterci a lavoro cercando in primo luogo di riaggregare coloro i quali sono sfiduciati dalla politica vista fin’oggi, mostrando anche concretamente un PD che cambia volto e volti. Un partito in grado di far tornare l’entusiasmo nella gente, un PD che riporta persone fiere ad affermare di aver votato per lui e convinte promotrici di essere sostenitori e promotori di una vera sinistra moderna ed europeista votata al cambiamento.

I coordinatori dei Comitati “Fondi x Renzi” e “Adesso Fondi”

About The Author

Related posts

Leave a Reply