Per le Primarie PD di domenica 8 dicembre, a Fondi si voterà dalle 8.00 alle 20.00 presso il centro multimediale Dan Danino Di Sarra.
Alle primarie del Partito Democratico possono votare tutti coloro che abbiano compiuto sedici anni. È necessario portare con sé il documento d’identità e la tessera elettorale. E’ richiesto un contributo minimo di due euro, tranne che per gli iscritti al PD che devono esibire anche la tessera.
Nella scheda per la votazione, bisogna barrare il nome della lista collegata al candidato segretario che si intende sostenere. L’elettore esprime un solo voto, valido sia per l’elezione dei componenti dell’assemblea nazionale sia per la scelta del segretario collegato a quella lista.
Le circoscrizioni regionali sono articolate in collegi nei quali sono assegnati da un minimo di quattro ad un massimo di nove seggi. Ad essere eletto sarà il candidato segretario che ottiene la maggioranza assoluta dei membri dell’Assemblea Nazionale. Se nessun candidato dovesse superare questa soglia, la stessa Assemblea sceglierà il nuovo segretario tra i primi due classificati.
La Redazione