Roll Up pubblicitario: come progettarlo?

poster fotografici

Il roll up pubblicitario è uno degli strumenti più importanti per chi vuole garantirsi pubblicità e visibilità, durante un evento, come ad esempio una fiera. Ma come si realizza un roll up pubblicitario veramente efficace? Oggi vi daremo qualche suggerimento su come progettarlo.

Le misure

Sono uno degli aspetti più importanti. Il roll up pubblicitario deve essere progetto e impostato graficamente, per essere utilizzato in situazioni con molti stimoli visivi. Come ad esempio durante una fiera, dove i roll up sono tanti.

Allo stesso tempo è importante che il roll up sia facile da trasportare e da richiudere, occupando poco spazio.

Il primo aspetto che dovete tenere in considerazione è il luogo in cui dovrete utilizzarlo. Dove sarà posizionato?

Il messaggio

Anche quello che volete dire deve essere facilmente comprensibile. Molto spesso ci si trova di fronte a roll up mal progettati, e quindi mal comprensibili. Quello che dite deve essere sempre in linea con la vostra identità aziendale. Deve essere sempre integrato ai vostri strumenti di comunicazione, dalla cartellina fino all’allestimento. La creatività è importante, ma lo è anche la comprensione. Semplicità e immediatezza devono essere sempre più importante.

Esistono degli standard da seguire, sia come dimensioni che come design.

Cercate quindi di realizzare un prodotto che sia sicuramente bello, ma soprattutto chiaro e comprensibile.

Testi e immagini

Cercate di non scrivere troppo, le persone non leggono e difficilmente si soffermano troppo davanti a un roll up. Quindi cercate di dare respiro e spazio a tutti gli elementi, testuali e grafici, che sceglierete di utilizzare.

Se c’è qualcosa che desiderate mettere in evidenza, utilizzate i colori e sulle dimensioni. Chiaramente, più grande è una scritta o un’immagine, meglio è.

Le foto che utilizzate devono essere belle e nitide. Meglio se originali e non acquistate su una banca immagini.

I valori di marca

Il roll up fa parte della nostra strategia di comunicazione, non meno del sito internet, ad esempio. Quindi dovrebbe contenere i valori di marca, individuabili da colori, lettering, stile e design. Guardandolo si deve essere ricondotti immediatamente alla vostra azienda e ai vostri valori aziendali.

E voi, avete già pensato al vostro roll up? Per maggiori info https://www.tecnograficarossi.it/espositori-da-terra/roll-up-monofacciale

About The Author

Related posts

Leave a Reply