Scongiurato il trasferimento degli alunni dell’ITE Libero de Libero di Fondi

istituto libero de libero fondi

Comunicato del 17/12/2015 a firma di Alfredo Acanfora ed Alessandro Pannozzo:

Con la presente comunicazione si rende noto che la Provincia di Latina, dopo i nostri comunicati diffusi a mezzo stampa, dopo le nostre proteste e dopo le pressioni esercitate da docenti ed amministratori locali, ha modificato la delibera n.62 prevedendo non più il nostro spostamento presso la sede del ‘Pacinotti’, ma l’esatto contrario e cioè lo spostamento del ‘Pacinotti’ presso la nostra sede.

La comunicazione è arrivata dalla Provincia il giorno 15/12/2015 verso le ore 20.00. Il giorno 18/12/2015 la delibera con le modifiche apportate sarà sul tavolo della Regione Lazio per l’approvazione del consiglio regionale e successivamente sarà resa pubblica.

Siamo più che sicuri che la Regione Lazio non avrà nulla da ridire sul fatto che l’ITE debba rimanere presso la sede attuale, ma comunque non abbassiamo la guardia e continuiamo a monitorare la situazione.

Spiegato lo stato attuale dei fatti, comunichiamo ufficialmente che lo stato di protesta è finalmente terminato e che la nostra sede è salva. In quanto scuola sotto-dimensionata possiamo essere più che soddisfatti dei risultati raggiunti, perché non solo non saremo più spostati, ma per effetto dell’accorpamento con l’ITIS, che verrà qui da noi, otterremo anche l’autonomia e quindi il diritto ad avere una presidenza e non più una reggenza.

About The Author

Related posts

Leave a Reply