Si svolgerà oggi mercoledì 17 luglio, con inizio alle ore 19,00, presso la sala conferenze del Castello Caetani di Fondi la presentazione della nuova guida turistica di Fondi intitolata “Fondi. I Tesori” scritta e curata da Francesca Pinchera.
L’autrice, ha deciso di regalare alla città e ai turisti che continuano a moltiplicarsi, soprattutto nei periodi estivi, una guida aggiornata con una veste accattivante e semplice da consultare.
Francesca Pinchera è laureata in Lettere classiche alla Sapienza di Roma, indirizzo archeologico. Guida da diversi anni, come esperta esterna, dei progetti di valorizzazione del territorio fondano e del circondario nelle scuole della zona attraverso lezioni teoriche in aula e uscite sul territorio come vere e proprie “mini gite”. Inoltre è Guida Turistica abilitata della Provincia di Latina.
La nuova guida turistica di Fondi è divisa in tre tronconi principali: l’età antica, quella del medioevo e del rinascimento e quella dedicata alle chiese, più l’appendice sul museo civico del Castello Caetani.
Per le altre novità e le curiosità contenute in “Fondi. I Tesori”, si invita la cittadinanza a partecipare alla presentazione di domani sera.
La presentazione è organizzata dall’associazione culturale Chirone, in collaborazione con la libreria Il Seme e grazie al patrocinio del Comune di Fondi.
Associazione Chirone