Sperlonga, la ‘Riforma dei condomini’ al centro di un convegno organizzato dall’Anaci

Invito III convegno1 copia_comp

Si terrà venerdì 30 maggio, presso l’Auditorium del Centro Storico il III° convegno ‘ANACI Città di Sperlonga’. Organizzato dall’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali ed Immobiliari, in collaborazione con Media Anaci (formazione e conciliazione), quest’anno l’incontro mette al centro della discussione il tema: “La riforma del condominio negli edifici, legge 220/2012. Riflessioni, luci, ombre e criticità”.

«L’evento di Sperlonga – dichiara Maurizio De Simone organizzatore – costituisce per l’Anaci un’ulteriore tassello all’interno del mosaico rappresentato dai vari comuni presenti nel nostro paese. Infatti, sin dalla sua fondazione, ha manifestato il profondo interesse nel divulgare, attraverso l’organizzazione di convegni e seminari su tutto il territorio nazionale, le informazioni che interessano l’evoluzione delle normative che regolano i settori condominiali e più in generale, immobiliari».

Il convegno prenderà inizio dopo la registrazione che avverrà dalle ore 16.30. Alle 17 il moderatore Maurizio De Simone darà il via ai lavori. Ci saranno così i saluti del Presidente ANACI della Provincia di Latina l’Amministratore Nicola D’Alberti e subito dopo, dal relatore avvocato Martino Aceto, sarà introdotto il primo argomento in discussione: “Il supercondominio. I poteri di rappresentanza del delegato e l’impugnativa del Verbale d’Assemblea”. A seguire: “L’Art. 63 disp. att. cod, civ. La ripartizione delle obbligazioni dei pagamenti condominiali fra precedente proprietario e subentrante”, relatore l’avvocato Marco Saraz. Ultimo argomento: “L’Amministratore e la privacy: lente d’ingrandimento su videosorveglianza, terzi creditori e non solo”. Relatrice la dottoressa Sarah Pacetti. Alla fine dei lavori verranno consegnati gli attestati del corso di Amministratori di Condominio. Il convegno vede l’apporto della Banca Popolare di Fondi e della testata giornalistica 26Lettere.it. 

About The Author

Related posts

Leave a Reply