Sperlonga ricorda Pino Daniele

sperlonga music festival

L’associazione SperlongaE20, in collaborazione con il comune della città di Sperlonga e la Presidenza del Consiglio della Regione Lazio, anche quest’anno da il via ad uno spettacolo ormai entrato nella collettività, lo Sperlonga Music Festival.

Sperlonga 6 5 13_comp

Giunto ormai alla sua terza edizione, il Festival, occuperà le serate di venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 settembre, unendo alla buona musica anche il suggestivo panorama che la famosa città del sud pontino garantisce. Sullo sfondo della Torre Truglia e di altre varie zone della cittadina le serate, presentate anche quest’anno dal noto conduttore radiofonico dell’emittente RDS Corrado Gentile, avranno come tema centrale il blues di Pino Daniele.

Il cantautore, venuto a mancare proprio in questo anno, è molto caro alla città di Sperlonga che si è vista, negli anni passati, protagonista del video della canzone Amore Senza Fine.

Le serate musicali saranno svolte nei luoghi più suggestivi e più rappresentativi della città che anche quest’anno si è rivelata il centro nevralgico del turismo pontino. Venerdì 11 dalle ore 21, alla base della famosa Torre Truglia, il giornalista Roberto Funaro, sulle note della musica di Pino Danile, abilmente suonata da Marco Viccaro, attraverso “Il mio racconto” lascerà a tutti i partecipanti un caro ricordo del cantautore cercando, in questo modo, di avvicinarlo e di farlo conoscere ancora meglio agli amanti della musica. Sabato 12, invece, la serata inizierà alle ore 18.30 con DJ Set Mister Andy in piazza della Libertà e proseguirà, poi, in Piazza Europa con il concerto dei TheRivati Nello Daniele. Infine, domenica 13 accompagnati dal rumore del mare, presso Piazza Fontana, chiuderanno il festival i Bussoletti Allas.

Tre serate, dunque, piene di buona musica e di buon umore, con l’unico scopo di lasciare un segno indelebile nella memoria di tutti quelli che parteciperanno che, a fine serata, non potranno far altro che chiedersi cosa ci si potrà aspettare il prossimo anno.

About The Author

Related posts

Leave a Reply