Su Cardiologia il Sindaco aveva ragione

Il Comunicato stampa diffuso Martedì 5 Febbraio u.s. dal Direttore Generale della AUSL di Latina dott. Renato Sponzilli conferma quanto dichiarato lo scorso Venerdì 1 Febbraio dal Sindaco di Fondi Salvatore De Meo: l’attuale assetto del Servizio di Cardiologia non subirà mutazioni.

Pertanto le preoccupazioni di eventuali ripercussioni sul reparto di Fondi per effetto di una eventuale carenza di organico si sono dissolte.
Non è stato di certo il Sindaco De Meo ad essere “sbugiardato”, come asserito da un recente e frettoloso articolo, ma chi ha voluto dare fiato alle trombe dell’allarmismo.
La notizia della permanenza in servizio del dott. De Angelis era stata comunicata dal DG Sponzilli al Sindaco De Meo, che ha provveduto ad informare la cittadinanza di questa rassicurazione.
La nota diramata nella giornata di ieri attesta che era stato dato mandato al Direttore Sanitario di Presidio dott. Sergio Parrocchia di esperire la possibilità di prolungare la permanenza in servizio del cardiologo prossimo al pensionamento. Il Direttore Generale della AUSL ha dichiarato espressamente che se sarà verificata l’inattuabilità di tale proposito procederà comunque all’assegnazione di altri due cardiologi al Presidio Ospedaliero.
Il Sindaco di Fondi prende atto altresì che la Direzione Generale della ASL ha ufficialmente ribadito di essersi attivata per provvedere al completamento della Rete dell’infarto per i nosocomi di Fondi e Terracina con «l’installazione di altri due monitor elettrocardiografici per telemedicina»: ciò consentirà alla Centrale Operativa di Latina di effettuare la lettura a distanza dei tracciati.

About The Author

Related posts

Leave a Reply