Dopo lo strepitoso successo di pubblico dello scorso anno, l’Associazione La Filada presenta la terza edizione del “Palio di Fondi”, una manifestazione che è diventata per la città del Castello un importante volano di divulgazione culturale, con una particolare attenzione alla ricerca storica, alla promozione territoriale e alla riscoperta delle nostre radici. Riunendo le contrade fondane in un’unica grande festa dove a vincere è lo spettacolo.
La manifestazione è realizzata con il patrocinio del Comune di Fondi, Regione Lazio, Provincia di Latina e Banca Popolare di Fondi, e si svolgerà il 4-5-6 Luglio in Piazza De Gasperi con un’interessante “anteprima” in programma Domenica 29 Giugno, con l’evento che vedrà le Contrade annunciare il Palio. L’appuntamento è in programma al Castello Baronale dalle 19.00 alle 23.00, con il Villaggio Medievale e allestimento di botteghe di arti e mestieri in costume d’epoca. Dalle 20.00, Sfilata storica per le vie del Centro storico di Fondi con la partecipazione dell’Ass. Rievocazioni storiche di Aquino, Gruppo Musici La Torre, Contrade del Palio di Fondi.
Hanno collaborato alla realizzazione del “Palio di Fondi” l’I.C. Garibaldi, Fondi Archery Team, Associazione Culturale Rievocazioni Storiche Aquino e Zino Ranch. Info: www.paliodifondi.it