Si è conclusa domenica 13 ottobre, per il Vespaclub Fondi, la stagione ufficiale 2013 con un’altra trasferta dal risultato più che buono. Infatti i vespisti fondani hanno partecipato al “V RALLY DELLE VIGNE” organizzato dal Vespaclub Volsci Velletri raggiungendo un innaspettato 8° posto su 20 partecipanti nella classifica turistica nazionale del Vespaclub Italia, un risultato lusinghiero per un piccolo club vista la presenza a Velletri di veri colossi della specialità tra cui i Vespaclub Roma e Acquaviva delle Fonti. Gli equipaggi fondani sono tornati a casa soddisfatti del risultato, ma soprattutto consapevoli che anche a Fondi il vespa turismo stà diventando una specialità sempre più apprezzata dagli appassionati della mitica 2 ruote Piaggio e che domenica dopo domenica sempre più vespisti si avvicinano a questa realtà facendo crescere con dedizione ed impegno il giovane “Vespaclub Fondi”, che dal 2010 ha collezionato nel proprio almanacco numerose presenze e premi in Italia ed Europa.
Insomma, una stagione più che positiva a livello turistico, ma nn solo, infatti il Vespaclub Fondi si propone anche in competizioni sportive come i Vespa Raid, riservate a equipaggi esperti e con vespe performanti, come quello di 2 settimane fa che li ha portati sulle coste adriatiche percorrendo in soli 2 giorni oltre 800km tra le cime appenniniche. Un piccolo gruppo quello fondano, ma a tutto tondo che non si pone limiti per il futuro, ma che guarda avanti proponendosi nel panorama locale come punto di riferimento di tutti gli appassionati della Vespa, d’epoca e moderna.
Tra poche settimane si apriranno le iscrizioni per la stagione 2014 e il Vespaclub Fondi si augura di battere il record di 50 soci del 2013.
Il presidente del Vespa Club FONDI
Francesco SORRENTINO