Quello di sabato scorso è stato un party di fine stagione che ha confermato diverse cose. Il Sofia Club creatura del direttore artistico Davide Tosi, contro ogni aspettativa, è stata la discoteca più seguita del centro Italia; il pubblico, attraverso la massiccia presenza ha confermato l’amore spassionato per questa location; lo spettacolo sempre nuovo e diverso andato in scena di sabato in sabato è stato l’arma in più.
Il progetto Sofia è nato nella primavera scorsa, ed ha aperto i battenti nel mese di ottobre. Da subito la mano di Davide Tosi è risultata evidente: grande spettacolo, grandi ospiti amici del club; il dancefllor che volevano i ragazzi. «In un periodo come questo – dichiara Tosi-, duro per ogni tipo di intrattenimento, raggiungere un così grande risultato in così breve tempo mi gratifica e allo stesso tempo mi sprona ad attivarmi per il futuro. Se ho sempre avuto una filosofia nella mia professione, è proprio quella di non sedermi sugli allori e guardare avanti. Guardare avanti significa anche non avere presunzioni, e saper cogliere dai giovani le loro richieste e le loro necessità in fatto di intrattenimento. Ringrazio tutto il mio staff, e le persone che ci hanno e ci vogliono bene in modo incondizionato». La cronaca della festa racconta di una consolle che ha infuocato la pista: i dj Pietro Giannelli, Roberto Blues e Giandomenico Di Vito hanno letteralmente mandato in tilt un pubblico estremamente caloroso. Con loro anche la voce della bellissima Francesca Prati.
Il Closing party del Sofia Club, non ha in realtà decretato la fine degli eventi del locale. Infatti sabato prossimo (19 aprile) in una sorta di epilogo Davide Tosi presenta l’evento che tutti aspettavano. Sulla consolle salirà uno dei più grandi dj degli ultimi trent’anni: Louie Vega. Il dj newyorchese, uno dei padri fondatori della musica house con riferimenti latini, sarò il protagonista di un evento che, già dai primi segnali, si ricorderà nel tempo. «non potevamo dichiara ancora Tosi-, chiudere la stagione senza aver fatto un regalo al nostro pubblico e forse anche al pubblico che non ci ha seguito in quanto generatori di una cultura musicale diversa. Vega è una artista che sa cogliere l’essenza del momento, per tramutarla in produzioni e dj set sempre estremamente attuali. Questo è certificato dalla presenza incontrastata nei migliori club del mondo da circa trent’anni. Io sono felice di poter ‘scartare questo regalo’ assieme a tutti quelli che vorranno salutare con noi questo grande personaggio della nightlife internazionale».
Comunicato stampa