Vittoria del Fondi contro l’Arzachena. Torna la speranza play off

fondi dsc

Con una buona performance, nonostante il rischioso calo verso la fine del match, il Fondi conquista una nuova vittoria contro i sardi dell’Arzachena. Ad una settimana dalla super vittoria contro il Selargius, i rossoblù si riappropriano anche della preziosa gloria casalinga.

La partita vede il Fondi protagonista già dal primo minuto di gioco con una azione firmata da Vaccaro. Solo l’intervento in anticipo del portiere Ruzittu  impedisce ai rossoblù di sbloccare immediatamente il risultato. Al 12’ minuto, a causa di un contrasto di gioco, Serpico è costretto ad uscire per un infortunio alla spalla, lasciando il proprio posto a Leone. Al 16’ Ruzittu para in due tempi una punizione da venti metri di Vaccaro, preservando il risultato, e dopo solo tre minuti devia in angolo un tiro dal limite di Matarazzo. Al 25’ però non c’è nulla da fare per il portiere ospite, battuto da Perna che su traversone basso al centro dell’area non deve fare altro che appoggiare la palla in rete. Fondi in vantaggio. Dopo aver sfiorato il pareggio al 28’, l’Arzachena trova il pareggio con un diagonale basso in area deviato da Hasa. La deviazione seppur leggera sorprende Senatore, che non può fare altro che guardare la palla insaccarsi alle spalle di Senatore. Le squadre vanno negli spogliatoi sull’1-1.

Nella ripresa sostituzione forzata per l’Arzachena. Fuori il portiere Ruzittu e dentro Marzeddu. Al 10’ minuto il Fondi raddoppia con Dominici che, sul filo del fuorigioco, beffa Marzeddu in uscita con un pallonetto. Al 12’ e al 14’ il Fondi va vicino alla rete prima con Regolanti e poi su punizione con Barone, che al 28’ firma il 3-1 con una spettacolare bomba in corsa da venti metri. Nulla da fare per Marzeddu che resta di sasso. Nel finale il Fondi subisce la pressione di un’Arzachena agguerrita che al 41’ intimidisce Senatore con Siazzu e al 45’ accorcia le distanza con Senatore. Gli ospiti tentano ancora qualche timida azione ma al triplice fischio finale il risultato non cambia. Fondi batte Arzachena 3-2.

“Partita sofferta nel finale – dichiara dagli spogliatoi mister Pascucci – ma solo perché ci siamo complicati la vita da soli. Avremmo potuto chiudere la sfida con un maggior numero di goal, ma non siamo riusciti a gestire alcune situazioni che ci hanno costretto a stringere i denti fino alla fine. Un successo comunque meritato, speriamo di continuare su questa strada e di giocarci fino al termine le nostre chances play off sino al termine”.

I tre punti di oggi infatti sono preziosi per il Fondi che riacquista posizioni in classifica, attestandosi al sesto posto e a soli cinque punti dall’Olbia e dalla zona play off.

 

Rocco A. Mattei

About The Author

Related posts

Leave a Reply